L’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato il bando per la partecipazione alla prima edizione del Master Universitario di I livello “LEADERSHIP GENDER EQUALITY DIVERSITY OPPORTUNITIES (LEGENDO)”, attivato presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) e progettato dall’Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO).

La scadenza del bando sarà il prossimo 17 ottobre 2022, ore 13.00.

Il Master LEGENDO offre una formazione teorico/pratica per l’acquisizione di una professionalità ampia e innovativa nel campo delle questioni di Gender Equality, Gender Equity e Diversity Mainstreaming. ll Corso si svolgerà il lunedì e martedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30 presso il Campus di Fisciano (SA), per complessive 1500 ore. Il calendario delle lezioni sarà distribuito al termine delle preiscrizioni. L’avvio è previsto entro il mese di novembre. Sono previste lezioni, seminari e laboratori in italiano e in inglese, in presenza e da remoto.

Il Master è diviso in 4 moduli: 

1. Women empowerment and Development. Il percorso delle donne verso l’emancipazione, a cura di Maria Rosaria Pelizzari. 2. Gender equality and Governance . Comunicazione e progettazione europea, a cura di Daniela Sica.

3. Metodi e linguaggi degli studi di genere, a cura di Marianna Esposito.

4. Equality vs Inclusivity nelle aziende e nelle organizzazioni di ricerca, a cura di Silvia Siniscalchi.

È consentito iscriversi anche a singoli moduli. Sono previsti, per chi ne farà richiesta e possegga i requisiti previsti dal bando, alcuni contributi a rimborso totale o parziale della tassa di iscrizione, attribuiti, grazie alle borse di studio, elargite dagli Enti Collaboranti, che hanno aderito al Contest “ADOTTA UN TALENTO”.

Scarica il bando

 CONTATTI: ogepo@unisa.it ;  m.pelizzari@unisa.it ; legendo@unisa.it ; dipsumorienta@unisa.it