Presso l’Aula 6 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza il 23 maggio, alle ore 11, si svolgerà l’incontro promosso dall’Associazione di solidarietà Sandro Mancini tra dipendenti di Sapienza Università di Roma

R-esistenze, venti storie di donne comuni

Venti storie di donne comuni che sono diventate, a volte inconsapevolmente, punti di riferimento per altre donne con il loro esempio di solidarietà, di reciprocità, di sostegno.

Dal programma della giornata: “R-esistenze non è solo un progetto di scrittura femminile, non è soltanto una raccolta di storie di donne, non è semplicemente un tentativo di rafforzare legami, di ritrovare figure femminili che sono state importanti nella vita delle autrici. Non è recuperare una voce, uno sguardo, un punto di osservazione. r-esistenze è una generazione di storie e una rigenerazione di un’infinita serie di possibilità. E’ la permanenza e il rafforzamento di un legame profondo tra donne, è la scoperta e il ritrovamento di esperienze di solidarietà, di sostegno, di accompagnamento al fine di recuperare una dignità calpestata, offesa, mutilata.”

PROGRAMMA