Il 26 ottobre, alle ore 17,30, al Teatro Argentina di Roma si terrà l’evento in ricordo della Presidente dell’ANPI Carla Nespolo, scomparsa poco più di un anno fa. 
L’l’intervento conclusivo sarà del presidente nazionale dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo. Tra gli artisti che si esibiranno sul palco, storici esponenti della musica popolare come Giovanna Marini ed Enrico Capuano, il cantautore Mirco Menna, autore di una canzone in memoria di Carla, i ballerini Victoria Fuentes e Lucas Galera che porteranno il loro contributo attraverso il Tango, i giovanissimi ragazzi viterbesi dell’Orchestralunata ed il Grup Yorum, band folk rock turca perseguitata dal governo di Erdogan, di cui alcuni membri morirono per sciopero della fame durante la detenzione nelle carceri. Porteranno inoltre, attraverso alcune letture, il prezioso contributo gli attori Roberto Nobile, Ottavia Piccolo Loredana Cannata. 
Ci saranno poi gli interventi della giovanissima dirigente dell’ANPI Irene Berlenghi, di Jasmine Cristallo del movimento delle Sardinedel responsabile stampa e comunicazione ANPI Andrea Liparoto, di Tamara Ferretti, responsabile del Coordinamento Donne dell’ANPI nazionale, del Presidente dell’ANPI provinciale di Roma Fabrizio De Sanctis, del responsabile ANPI per il Sud Italia Vincenzo Calò. Avremo inoltre il piacere di ascoltare le parole della partigiana Marisa Rodano.

Vi preghiamo di comunicarci la vostra presenza scrivendo entro il 25 ottobre ad  anpi.roma@gmail.com . 
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario essere muniti di GreenPass e all’interno del Teatro è obbligatorio indossare la mascherina.