AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo – UNFPA – Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione e la Cattedra UNESCO popolazione, migrazioni e sviluppo  presentano in contemporanea mondiale il Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo 2019

“Questioni in sospeso. Diritti e libertà di scelta per tutte le persone”

Dal 1969, anno della fondazione di UNFPA, e dal 1994, quando si è svolta la storica Conferenza del Cairo di cui ricorre il venticinquesimo anniversario, sono stati fatti notevoli progressi per la salute e i diritti sessuali e riproduttivi.

Nonostante ciò, centinaia di milioni di donne ancora oggi affrontano barriere economiche, sociali, istituzionali e di altro tipo che impediscono loro di prendere decisioni sul proprio corpo e sulla propria salute.

Il perseguimento dei diritti e della libertà di scelta è un processo continuo: il nuovo Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo illustra a che punto siamo e cosa c’è ancora da fare, attraverso dati aggiornati e sei storie di vita, sei donne, sei viaggi lungo i decenni dal 1969 ad oggi.

L’INIZIATIVA SI SVOLGERA’ IL 10 APRILE 2019 alle ore 16.00, presso la Facoltà di Economia Università degli studi di Roma La Sapienza Aula Acquario IN via del Castro Laurenziano 9, Roma

L’evento è aperto al pubblico –