Che ne dite di partecipare ad un bel concerto e sostenere l’attività del nostro centro antiviolenza? Basta comprare un biglietto per il Pisa Gospel Festival che si svolgerà al Teatro Verdi mercoledì 21 novembre. Tutto l’incasso sarà devoluto alla Casa e lo destineremo al progetto degli sportelli antiviolenza itineranti. Ma non è tutto, in questa Postina trovate molto altro! Dalle info per prenotare il pullman che vi porterà a Roma sabato 24 novembre alla manifestazione di Non Una di Meno, al calendario delle proiezioni del film “L’affido” che, seguite da dibattiti sul Ddl Pillon, si svolgerano fino alla fine di novembre nei comuni del Lungomonte Pisano. E poi il corso di italiano per donne migranti al quale è ancora possibile iscriversi e infine una buona notizia che riguarda tutta la città: a Pisa è nato l’ossevatorio sulle discriminazioni. Scorrete la Postina e ne saprete di più!   Buona domenica a tutt*!

A5

La Pisa Gospel Festival contro la violenza sulle donne

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne mercoledì 21 novembre al Teatro Verdi (ore 21.15) la IX edizione del Pisa Gospel Festival. Quest’anno, infatti, il ricavato del più importante evento di musica gospel e spiritual della città andrà a sostenere il centro antiviolenza della Casa. Per l’occasione il Voices of Heaven Gospel Choir, che conta 25 voci, si esibirà al fianco della soprano americana Lynn Campbell. È possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Verdi oppure online su VivaTicket.it. Qui il comunicato stampa in cui diamo anche qualche dato sull’attività del centro antiviolenza nel 2017-2018.

 

Pullman per la manifestazione di Non Una di Meno

Anche a Pisa stiamo organizzando un pullman per la manifestazione nazionale a Roma del 24 novembre promossa da Non Una di Meno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per prenotare scrivere a pisa.nonunadimeno@gmail.com. Costo 20 euro, 15 per studentesse e precarie. Qui l’evento Facebook per ulteriori informazioni.

 

 

#FermiamoPillon Fino al 28 novembre proiezioni e dibattiti

Prosegue la mobilitazione per fermare il Ddl Pillon con le proiezioni del film “L’affido”, Leone d’argento al Festival di Venezia, nei comuni del Lungomonte Pisano. Qui la locandina con il calendario completo. Ogni proiezione del film sarà l’occasione per discutere con la cittadinanza e le amministrazioni locali di separazione e affido e delle criticità del Ddl Pillon.

 

Riparte il gruppo “Imparare l’italiano”

Mercoledì 14 novembre sono ripresi alla Casa gli incontri del gruppo “Imparare l’italiano”, nato per offrire a donne migranti un corso gratuito di lingua e cultura italiana. La partecipazione è aperta a tutte le interessate. Qui per saperne di più. Fate passaparola, grazie!

 

A Pisa un osservatorio anti-discriminazioni

Grazie all’impegno delle associazioni Progetto Rebeldia e Africa Insieme, nasce a Pisa lo Sportello D-Scream, un osservatorio di monitoraggio attivo sulle discriminazioni, anche istituzionali. E’ possibile segnalare discriminazioni di ogni tipo telefonando al numero 371.3971573 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19), oppure scrivendo all’indirizzo email: oss.dscream@gmail.com. A questa pagina Facebook tutte le info.

per saperne di più andare al sito della Casa delle donne di Pisa