tuttoSiamo liete di inviarvi il programma LOTTOMARZOTUTTOLANNO con tutte le iniziative che abbiamo messo in campo per festeggiare l’8 marzo. Come è nostra consuetudine, abbiamo organizzato un calendario ricco di appuntamenti che arriva fino ad aprile. Oltre all’importante e densa giornata dell’8 marzo che quest’anno, come sapete, vedrà lo Sciopero Globale delle donne e un grande corteo cittadino (partenza alle 17 da Piazza S. Antonio), troverete incontri, presentazioni di film, letture, spettacoli che avranno luogo sia in città che in provincia.

In particolare vi segnaliamo la giornata del 22 marzo tutta dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. La mattina ci sarà un incontro aperto alle scuole a cui parteciperà Paola Alberti, mamma di Michela Noli giovane donna uccisa dall’ex marito lo scorso anno a Firenze. Nel pomeriggio, invece, una tavola rotonda su un tema quanto mai attuale: la rappresentazione mediatica della violenza. Interverranno le operatrici del nostro centro antiviolenza e dell’associazione Artemisia, e giornaliste/i di alcune testate locali, tra cui il direttore del Tirreno Luigi Vicinanza, che ha accettato di partecipare dopo aver letto (e pubblicato) il nostro comunicato stampa “Anche questa è violenza”, nel quale appunto lo invitavamo alla tavola rotonda visto quanto pubblicato dal Tirreno sulla vicenda Buscemi.

Per non dimenticare la nostra storia, venerdì 31 marzo alla Casa avremo il primo incontro del ciclo “Spacchi alla radice” che propone letture e discussioni di testi classici del femminismo e poi l’8-9 aprile la Scuola Politica della Rete Dire, un importante appuntamento nazionale che siamo felici di ospitare nella nostra città e alla cui organizzazione il centro antiviolenza ha lavorato intensamente.

Buon 8 marzo a tutte noi!

Ps. Vi ricordiamo che i dettagli di ogni iniziativa saranno diffusi attraverso i nostri canali

Segui la Casa su social
Facebook
Twitter