le-storieCecilia Luci ci scrive.

Siamo le ragazze del Servizio Civile Nazionale che operano presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperialia Roma

Abbiamo attivato nel museo dei progetti di valorizzazione culturale grazie ai quali promuoviamo un metodo più coinvolgente e partecipativo di fruizione museale.

Abbiamo strutturato diversi percorsi e ci piacerebbe coinvolgere un gruppo di sole donne in uno di questi progetti di storytelling.

Attraverso un percorso personalizzato le partecipanti avranno modo di assistere ad un itinerario guidato sia del sito che della mostra in corso Made in Roma, con degli approfondimenti sul ruolo della donna in merito alla cultura materiale.

Poi, attraverso un laboratorio narrativo, si evocheranno storie e ricordi legati alla memoria, favorendo un arricchimento reciproco.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 6 Novembre. In quanto prima domenica del mese l’ingresso sarà gratuito per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana portando un proprio documento, e sarà ridotto per tutte le tesserate della Casa Internazionale delle Donne previa presentazione della tessera in biglietteria.

Alle ore 10 e 30 ci sarà l’appuntamento generico, aperto a tutto il pubblico; mentre è possibile organizzare un incontro esclusivo su prenotazione per le ore 16, qualora ci fosse un gruppo di donne interessate.

Il termine ultimo per dare conferma di partecipazione è il giorno 28 Ottobre, e per qualsiasi comunicazione l’indirizzo di riferimento è:

intertales.storie@gmail.com

In allegato vi inviamo la locandina ufficiale dell’evento che potrete pubblicare anche sul vostro sito.

 

Grazie per l’attenzione,

le ragazze del Servizio Civile Nazionale