Mercoledi 10 maggio h.18.30 alla libreria Evaluna (piazza Vincenzo Bellini 72 Napoli), presentazione del libro: Nelle pieghe di un segreto. Yolanda Oreamuno, una storia di Chiara Macconi (Armando editore).

Ne parleranno Alessandra Riccio, docente di Lingue e Letterature Ispano-americane all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e Chiara Macconi, autrice del libro.

Com’è possibile che un’Autrice piena di immaginazione e originalità, non abbia ricevuto un riconoscimento adeguato al suo talento? Né nel suo Paese, in Costa Rica ne in quelli dove visse? Yolanda Oreamuno, ebbe una vita tempestosa, vivace, appassionata e trasgressiva. Si è occupata delle vicende politiche del suo Paese e di critica letteraria, ha scritto racconti, articoli e romanzi. Esule volontaria ha percorso le strade del Centro America, finendo il suo viaggio in Messico. La sua vita travagliata è diventata una leggenda. Molto amata e molto criticata, ancora oggi la sua figura polarizza l’attenzione.

—————————–

Chiara Macconi, Insegnante di Lingua e Letteratura inglese, ispettrice per il Ministero italiano della Pubblica Istruzione con incarichi presso CEE, docente all’Università Cattolica di Milano e alla Luiss di Roma