This is the logo

This is the divider

Fano, 16/05/2016 – Prende il via a Fano Fondazione Vento, da un pensiero condiviso tra il Presidente in carica Mario Zamboni e lo scomparso cantautore Lucio Dalla, con un progetto ben preciso e unico in Italia, contrastare il bullismo, fenomeno silente del terzo millennio.
I numeri parlano chiaro, gli atti di bullismo hanno raggiunto cifre da capogiro, il 25% tra i ragazzi e 17% tra le ragazze; una generazione di individui a bassa risonanza emotiva che trovano risposta alle loro insicurezze affettive provocando disagio ai coetanei. Una dimensione che va al di là della loro capacità d’intervento.
Sbullit si sta adoperando per sintonizzarsi sull’ascolto delle vittime e trovare adeguati strumenti multidisciplinari per fronteggiare questa devianza: meeting, eventi musicali e sportivi, consultori, la pubblicazione di una rivista per le scuole, aree creative a Fano e nel territorio circostante, occasioni per ritrovarsi, e parlare utilizzando tutti i canali possibili che siano SMS, Facebook, Twitter, You Tube, tutti i nativi digitali condividono lo stesso linguaggio” – dichiara Mario Zamboni, presidente di Fondazione Vento .
Fondazione Vento ha la finalità di operare per il reintegro sociale e culturale dei ragazzi, creare una via d’uscita che permetta loro di aprirsi ad un atteggiamento di auto-potenziamento volto a restituirgli dignità e coraggio. Se non educhiamo il nostro sentimento a portarsi all’altezza di quanto sta accadendo, entriamo in un nichilismo passivo che ci fa assaporare solo la nostra impotenza.
Impotenti non dobbiamo essere di fronte all’intolleranza, e il team di professionisti e specialisti di Sbullit è pronto a dare forma al progetto, come Michelangelo la diede al David liberandolo da un blocco di marmo.
Per rendere attuabile questa funzione utile sia alle vittime che ai carnefici ugualmente vittime del loro analfabetismo emotivo, Fondazione Vento si appella alla sensibilità di aziende, privati, istituzioni, enti, fondazioni bancarie ed istituti di credito che attivamente vogliano capitalizzare in solidarietà e finanziare i progetti per risvegliare il senso assopito dei valori di convivenza sociale e investire nelle generazioni future.
Fondazione Vento inoltre si vuole fare promotrice di una grande iniziativa sociale e virale “Sbullit-ActionDay” che coinvolgerà il Paese e l’Europa il 1° Ottobre nella “Giornata Mondiale contro il Bullismo” di cui ha già richiesto il Patrocinio all’UNESCO .
Per ulteriori informazioni si può navigare sul sito fondazionevento.it link S.O.S. Sbullit oppure visitare i nuovi uffici in via Edmondo De Amicis n. 16 a Fano (PU).
Per info:
Francesco Maria Gallo
Director Public Affairs – Fondazione Vento
cell 373-8541868
This is the picture

This is the picture

This is the footer

Francesco Maria Gallo
Owner/Senior Partner
+39 3738541868
 
FMG & Partners
Linking People & Thinking Minds
Milano via degli Arcimboldi, 5
Roma via Emilia, 65
Bologna via Castiglione, 14

 

Francesco M. Gallo
http://about.me/francescomgallo
--
http://
Membro Comitato Promotore
Premio Giorgio Ambrosoli
via Zamagna, 9 Milano (MI)
Presidente
Legality Band Project ass. cult. no profit