Venerdi 2 marzo alle 18.30 nell’ambito delle iniziative di  Marzo Donna 2018 alla Libreria Evaluna a piazza Vincenzo Bellini 72, viene presentato il libro INTERNO NAPOLETANO di MARIANNA GUIDA da Elisa Tomassi e Maria Di Sipio. sarà presente anche l’autrice.

Come si guarda Napoli? Che cosa si osserva di Napoli? Com’è Napoli all’interno, negli interni, che storia ci si racconta di Napoli nella mente?

In questo brillantissimo esordio Marianna Guida ci porta in giro per i suoi interni, che sono anche il suo interno, il suo spirito, la sua bruciante autoironia e lo sguardo pieno d’amore per una città mai così vissuta.

Tanti piccoli interni, un nido sul balcone, una classe di liceo, che formano un piccolo diario metropolitano, e poi l’interno dei ricordi, delle cose che non ci sono più e forse fanno un po’ male ma ci si ride sopra. Inquadrature, pennellate fresche e sagaci, il ritratto a tutto tondo di una Napoli interiore mai stata così bella e scintillante di contraddizioni e umanità. Un fuori che è tutto “Interno napoletano”. Tanti piccoli interni formano un diario metropolitano, poi c’è l’interno dei ricordi, delle cose che non ci sono più e forse fanno un po’ male…ma ci si ride sopra.
Inquadrature, pennellate fresche e sagaci, il ritratto a tutto tondo di una Napoli interiore mai stata così bella e scintillante di contraddizioni e umanità.
Un fuori che è tutto “Interno napoletano”.

Marianna Guida è nata a Napoli, dove è sempre vissuta. Insegna Lettere in un Liceo della città. E’ sposata e ha un
figlio. Ha collaborato alla rivista “Didattica della Storia” e si occupa di scrittura creativa. Le piace viaggiare e pratica
yoga e meditazione da anni. “Interno napoletano” è il suo primo libro.