Maria Pia Rossignaud, giornalista, è stata insignita dell’onorificenza “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

La cerimonia di conferimento si è svolta lo scorso 28 giugno presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nel complesso di San Giovanni a Teduccio. Il decreto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella riconosce a Maria Pia Rossignaud il suo impegno e la sua eccellenza nel campo del giornalismo e della comunicazione.

Maria Pia Rossignaud è giornalista, direttrice della rivista di cultura digitale Media Duemila e Vice presidente dell’associazione culturale Osservatorio TuttiMedia, nonché ideatrice del progetto Donna è Innovazione, oggi simbolo della cultura della condivisione e della cura. 

La distinzione onorifica conferita a Rossignaud è il risultato del suo impegno costante nella comunicazione e nell’affrontare le sfide dei cambiamenti indotti dalle nuove tecnologie e promuovendo la cultura digitale. Decisivo, nel panorama italiano ed internazionale, il contributo della giornalista e studiosa nella comprensione anzitempo delle potenzialità e dei rischi dell’Intelligenza Artificiale.