ConvIl convegno si svolgerà domani 11 marzo a  Palazzo Reale nella sala Conferenze,  dalle 9,00 alle 18,00. Il programma completo e i nomi dei relatori sono disponibili al link:
http://www.vittorioagnoletto.it/wp-content/uploads/2017/03/Convegno11marzo-2.pdf

Si discuterà sul diritto all’acqua
Parleremo della ripubblicizzazione del servizio idrico e di come metterlo al riparo dalle disastrose privatizzazioni che hanno portato alla rovina aziende e servizi pubblici, consegnandoli agli appetiti delle multinazionali. Intendiamo promuovere la candidatura di Milano a sede di un “Centro studi internazionale per il diritto universale all’acqua”, con una specifica sezione per il diritto al cibo.

Sul diritto alla salute
Discuteremo in particolare: dei costi stratosferici dei farmaci di ultima generazione; dell’intreccio tra sanità pubblica e privata che produce lunghe liste d’attesa e obbliga molti a rinunciare a curarsi, dei costi delle RSA e delle carenze nell’assistenza alle persone non autosufficienti; delle condizioni ambientali del territorio milanese e lombardo. Fattori questi, che contribuiscono a determinare l’attuale documentata riduzione dell’attesa di vita.

Sul  diritto alla conoscenza
A breve partirà la costruzione di Technopole: riteniamo che i cittadini debbano essere coinvolti in un dibattito e avere strumenti di controllo su scopi, metodi e modalità di realizzazione di una cittadella progettata per calare su Milano come un’astronave aliena.