WomeNews dal 2001 il sito de "il paese delle donne"

L’evento dedicato a Edda Billi alla Casa internazionale delle donne

Venerdì 13 febbraio alle ore 17 – alla Casa Internazionale delle Donne  (via della Lungara 19, Roma)

Edda per sempre!

Dalla Casa internazionale delle donne:

Edda Billi compie 93 anni. Compie al presente perché lei è qui con noi. Nella Casa che ha voluto e vissuto.

Nell’amato giardino della Magnolia e del Nocio. Sempre china a togliere le foglie secche per far respirare le nuove gemme.

Come con il Femminismo politico e separatista con cui ha buttato alle ortiche le vecchie identità femminili strutturate dal maschile e ne ha pensate ed agite di nuove partendo “da sé”. Con la forza della sua passione, delle sue idee visionarie e incarnate. Protagonista in prima fila delle lotte che le donne devono ancora affrontare in questo mondo “dimmerda”.

Siamo qui a parlare, ridere e bere tra qualche libro rimasto e sue strane cose da portare via per ricordarla con allegria.

E darle il riconoscimento che la commuoveva (non la riconoscenza) e allora sì “troverà la pace che spetta di diritto alle guerriere”.

 

Nella gallery, alcune foto dell’evento (ph. Maria Paola Fiorensoli)