Sul canale YouTube dell’associazione Il Paese delle Donne Maria Paola Fiorensoli ha intervistato ANTONIA ROMANO, portavoce dell’associazione “Il Governo di Lei”.

Antonia Romano delinea gli impegni della nuova organizzazione nata a seguito della CONVENZIONE DELLE DONNE (Lamezia Terme, 25-26 settembre 2021) di cui prosegue l’impegno e le finalità a favore di un cambio sostanziale di metodologie e partecipazione femminile nelle istituzioni e nel governo del Paese.

Organizzazione di progetto trasversale e nazionale, libertario, antifascista e ambientalista, opera attraverso un coordinamento attento al mondo della scuola, ai diritti civili e politici costituzionali, alle Convenzioni internazionali (es. Istambul); propone e/sostiene presenze femminili nelle istituzioni nell’ambito partitico consono alle proprie finalità e capaci di apportare un rinnovamento.

ANTONIA ROMANO, femminista e antifascista, Vicepresidente della sezione Anpi di Castrovillari. Formatrice in didattica delle matematiche e di didattica per lo sviluppo di competenze di cittadinanza, ha insegnato anche in Toscana e a Trento dove ha ricoperto la carica di Consigliera comunale. (MPF)