Per il tredicesimo numero di AG-About Gender la Rivista Internazionale di Studi di Genere lancia una call for abstract rivolta a ricercatori, ricercatrici e studios*. Il numero sarà intitolato Tra “culture” e “transizioni”: prospettive di genere negli Youth Studies e sarà curato da Sebastiano Benasso (Università di Genova), Helena Helve (Università di Tampere) e Maurizio Merico (Università di Salerno).

“Questo numero della rivista intende focalizzare l’attenzione, da un lato, sul modo attraverso il quale la dimensione di genere è stata utilizzata e trattata nella tradizione degli youth studies e, dall’altro, sul contributo della prospettiva di genere alla ricerca contemporanea sui e sulle giovani, le culture giovanili e i corsi di vita e le generazioni” spiegano i curatori e le curatrici del progetto.

Gli articoli dovranno essere redatti in una delle due lingue – italiano/inglese – in cui viene pubblicata la rivista ed essere inviati entro il 31 Ottobre 2017.

Le linee guida sulle modalità di invio delle proposte sono disponibili al sito www.aboutgender.unige.it/index.php/generis

Per ulteriori informazioni scrivere a: redazione.aboutgender@gmail.com