Per il 21 marzo la neonata Casa delle Donne di Firenze organizza un incontro dal titolo “Sono nata il 21 marzo a primavera” dedicato alla poesia a partire dalla frase di Alda Merini.

L’appuntamento è per le ore 15.00. La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi utilizzando il QR Code stampato sulla locandina.

La Casa delle Donne di Firenze è nata con una delibera dell’assessora a Diritti e pari opportunità Benedetta Albanese, approvata in giunta l’11 agosto, data simbolica importante – data della Liberazione di Firenze -, il Comune di Firenze ha concesso in uso gratuito la struttura in Via delle Vecchie Carceri, Modulo 6, dentro il Complesso delle Murate, all’associazione temporanea chiamata DoMo, acronimo di donne in movimento per i diritti, composta da alcune associazioni della Rete Informadonna, ed in particolare da Nosotras APS, Co-Co’ Spazio CO-STANZA e Le Curandaie APS che hanno ottenuto la concessione dell’immobile, di circa 120 metri quadrati, per progetti di natura culturale, artistica, educativa, formativa, sociale e di aggregazione e di socializzazione.