#_LOCATIONMAP

Data / Ora
Date(s) - 29/11/2015
0:00

Categorie


29 novembre dalle ore 17
Auditorium della Regione
Pordenone

Si parlerà di sessualità e violenza con la psicoterapeuta Maria Piera Nicoletti, con la Presidente di Voce Donna Maria De Stefano e la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Anna Maria Poggioli.
A seguire alle 18.30 lo spettacolo reading Monologhi della vagina, un classico di Eve Esler, replicato migliaia di volte in tutto il mondo da attrici e donne comuni, che racconta vicende buffe, drammatiche e poetiche a partire dall’intimità femminile che qui assurge a rappresentare la donna nella sua completezza e nelle sue diverse sfumature emozionali.
Il reading viene eseguito da una formazione di attrici pordenonesi le Dickens Sisters, gruppo nato in dicembre 2013 in occasione di una lettura di Charles Dickens e che hanno continuato a proporsi con altri progetti (come Le Memorie, tratte dall’antologia di Spoon River, l’anno successivo). Per questo spettacolo la formazione è composta da Bruna Braidotti, Bianca Manzari, Carla Manzon, Viviana Piccolo, Silvia Corelli. La scena delle donne poi continuerà nei mesi successivi con workshop, incontri e spettacoli fino a maggio allargando le proposte a gruppi internazionali della rete del Women Playwrights International di cui La Scena delle donne fa parte. Per informazioni e prenotazioni 043440115 – info@scenadeledonne.it, www.scenadelledonne.it.