#_LOCATIONMAP

Data / Ora
Date(s) - 13/07/2015
0:00

Categorie No Categorie


Palermo
13 luglio 2015
inizio spettacolo ore 21:00
Atrio della Galleria d’arte moderna GAM, via Sant’Anna 21

A sostegno della Casa Mediterranea delle Donne

CONCERTO TRA VOCI E NOTE MUSICALI

Letture, canti, danze e musiche

Evento promosso dal Coordinamentoantiviolenza 21 Luglio e dalle Artiste del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, con la collaborazione dell’attrice Maria Teresa De Sanctis.

Musiche di Elgar, Rusconi, Vivaldi, Bozi, Pachelbel, Daniderff, Rulli

Canzoni degli anni ‘20 e degli anni ’30

Sostieni anche tu il progetto
“Casa Mediterranea delle Donne” a Palermo:

una casa delle donne, per le donne, libera e autofinanziata.

*contributo minimo euro 10.00

carissime amiche, carissimi amici,

diverse associazioni di donne da tempo prospettano la necessità di un luogo di incontro e di progettualità dove si intreccino relazioni, attività culturali, artistiche, ricreative e politiche basate sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle differenze e sulla cultura della non violenza.

Di questa esigenza si sono fatti interpreti il “Coordinamento antiviolenza 21 luglio” e la “Biblioteca delle donne e Centro di consulenza legale UDIPALERMO” che hanno sottoposto al Comune un progetto denominato CASA MEDITERRANEA DELLE DONNE, con la richiesta di assegnazione di uno spazio per costruire un luogo di pratica politica e culturale che diventi punto di riferimento per l’intera comunità cittadina.

Il Comune ha accolto la richiesta e dato la disponibilità di un immobile in locazione.

Per realizzare il progetto, tuttavia, sono necessari consistenti interventi e la disponibilità immediata di risorse finanziarie che vanno oltre le nostre possibilità.

Vi lanciamo, pertanto, un appello di solidarietà, perché in questo progetto ci crediamo.

Con questo spirito solidale e di condivisione, le musiciste ed artiste del teatro Massimo e della Foss ci hanno offerto la loro collaborazione per organizzare un evento musicale da destinare alla raccolta di fondi per la CASA. Lo spettacolo avrà luogo il prossimo 13 Luglio alle h.21 nell’atrio della Galleria d’Arte Moderna – GAM.

Ti invitiamo a partecipare, la tua presenza sarà per noi un segno importante di amicizia e solidarietà e il tuo contributo renderà “anche tua” la CASA MEDITERRANEA DELLE DONNE.

Contributo libero, da un minimo di €10.

Assessorato alla cultura