jazzDopo la pausa natalizia, lunedì 30 gennaio alle 21,00 presso il teatro Forma di Bari si esibiranno Andy Sheppard & Hat Trio. Andy Sheppard è uno dei più autorevoli sassofonisti europei e uno dei pochi musicisti britannici ad aver avuto un impatto significativo sulla scena jazzistica internazionale, suonando e componendo per formazioni diversissime, che vanno dal solo alla big band a formazioni cameristiche.  Ispirato dall’ascolto di John Coltrane, decide a 19 anni di diventare musicista jazz. 

Lizz WrightMentre il prossimo appuntamento della rassegna “Imagine” è per domenica 12 febbraio con la cantante americana Lizz Wright, paragonata per il suo stile vocale a Norah Jones

Wright è nata in Georgia, una dei tre figli di un ministro del culto e il direttore musicale della loro chiesa. Ha iniziato a cantare  musica gospel e a suonare il pianoforte in chiesa fin da bambina, si interessò  poi della musica jazz e del blues. Ha  studiato il canto corale alla Houston County High School , dove ha ricevuto un premio nazionale. Ha continuato a studiare canto alla Georgia State University di Atlanta . Poi si è trasferita a New Jork

Il suo primo album, sale , è uscito nella primavera del 2003  – Dreaming Wide Awake è uscito nel giugno 2005 –  Nel 2008 esce  The Orchard _ Ha pubblicato il suo quarto album nel 2010. La maggior parte delle canzoni Fellowship sono le norme del Vangelo.

Costo biglietto: 25,00 euro settore “A” – 20,00 euro settore “B” – 15,00 euro settore “C”

Particolarmente vantaggiose le riduzioni a favore degli studenti universitari, muniti di relativo tesserino. L’Associazione “Nel Gioco del Jazz” mette a disposizione 20 biglietti al costo di 5,00 euro, direttamente al botteghino del Teatro Forma la sera del concerto.