Dalla Casa internazionale delle donne di Roma le Anticipazioni di Settembre
1 settembre ore 20:30
Serata omaggio a Gabriella Ferri. Un omaggio tutto al femminile a Gabriella Ferri, l’anima popolare di Roma. Voci, chitarra e fisarmonica ci guidano nel suo mondo, romantico e battagliero, malinconico e spiritoso. Una carrellata di brani, dai più conosciuti ai più ricercati del suo repertorio, ci immerge nell’atmosfera della Roma di una volta.per saperne di più…
8 settembre ore 20:30 Beabaleari e Volosumarte. Concerto a metà Beabaleari è un duo musicale che nasce nel 2021 dall’unione artistica della cantautrice Diana Tejera e dell’autrice Beatrice Tomassetti, già coppia nella vita. Un progetto originale, ironico, immaginifico ed esistenziale che si interroga sull’umanità e sulla natura delle cose, attraverso una ricerca che vede scienza e poesia mescolarsi con leggerezza.per saperne di più…
14 settembre ore 20:00 Un reading dal testo di Hattie Naylor. Traduzione di Monica Capuani. Legge Federica Rosellini. Ivan racconta una storia che gli è successa quando aveva quattro anni. La racconta come fosse ora. Come una fiaba dei fratelli Grimm. O come Il libro della giunglaper saperne di più… 
16 settembre ore 19:00
STRAORDINARIE – le donne fanno la differenza. Un progetto fotografico di Renata Ferri per Terre des Hommes. Fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombiper saperne di più… 
20 settembre ore 19:00JEPI JORA e dell’inchiostrare pedalando con Croma. Incontro con Claudia Romagnoli in arte Croma autrice della graphic novel a pedali, Jepi Jora. Il graphic novel a pedali, in viaggio tra l’Italia e l’Albania che prende biciclette, tram, navi e furgoni.
per saperne di più… 
21 settembre ore 20:30 CANTERO’ PER IL RE. Siamo a Tripoli, è il 1967, c’è il coprifuoco. Lisa è nella sua cucina a preparare il cuscus per lo shabbat. Tra cuscus, spezie, battibecchi con la sorella e prove per un concerto, Lisa si racconta.
per saperne di più… 
22 settembre dalle ore 17:00 Partecipa a Donne in Podcast, a cura di ASSIPOD Associazione Italiana Podcasting
per saperne di più… 
23 settembre ore 20:30IL VENTO CI PORTERÀ VIA. Omaggio alla poeta iraniana Forugh Farrokhzad, in coincidenza con l’anniversario dell’uccisione di MAHSA AMINI e dell’inizio delle rivolte in Iran
per saperne di più… 
24 settembre ore 19:00 Concerto di Barbara Eramo ed il Coro Transistor da lei guidato, in un repertorio che spazia dal pop rock alla musica world arrangiata a più voci ed alcuni brani originali della cantante/direttrice.
per saperne di più… 
25 settembre ore 18:30 La scienza ci è stata sempre raccontata attraverso una narrazione incentrata sulla retorica dell’oggettività assoluta, dello scienziato geniale (o di rare scienziate eccezionalmente dotate), dell’indiscutibile. Nastassja Cipriani ed Edwige Pezzulli sono due scienziate italiane, matematica l’una e astrofisica l’altra, autrici del libro “Oltre Marie“, ci propongono una narrazione diversa
per saperne di più… 
Presentazione libro
Piano di apertura della Casa nel mese di Agosto
per saperne di più…