Il Rome Independent Film Festival, giunto quest’anno alla sua XXII edizione, si svolgerà dal 16 al 24 novembre presso il Nuovo Cinema Aquila.
Il Riff ha il merito di aver portato in Italia centinaia di titoli internazionali in anteprima italiana oltre che europea e mondiale. Notevole è stato il suo  contribuito alla scoperta di nuovi talenti nell’ambito del cinema indipendente italiano e straniero, dando vita a proposte innovative e di grande interesse per cinefili e per studenti e professionisti del settore cinematografico.
Nel contesto del festival si terranno sia una Masterclass che un Focus, ai quali sono invitati esperti e professionisti italiani e stranieri del settore cinematografico.           

Il giorno 17 Novembre, alle ore 18.00, al Nuovo Cinema Aquila, si terrà una masterclass sulla situazione delle donne iraniane.

L’incontro, patrocinato da Amnesty International, sarà preceduto dalla  proiezione del film “Be My Voice” di Nahid Persson. Parteciperanno, per raccontare la loro esperienza, Tina Marinari, Pegah Moshir Pour e Vida Diba.