WomeNews dal 2001 il sito de "il paese delle donne"

14/11/2025 – ROMA. Premiazione del concorso di scrittura Scritture in Rosa – Dare emozione al respiro”

Mercoledì 19 novembre dalle 11.30 presso la Libreria Spazio Sette (via dei Barbieri, 7 a cinque minuti a piedi dall’Altare della Patria) si svolge la conferenza stampa di premiazione delle vincitrici vincitori del concorso letterario “Scritture in Rosa – Dare emozione al respiro” alla sua prima edizione.

Il concorso nasce dall’esigenza di dare voce alle donne affette dalla Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), ai caregiver e anche al personale sanitario.

La conferenza stampa è promossa e organizzata dall’Associazione Nazionale Pazienti Respiriamo Insieme-APS, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri e della Società Italiana di Pneumologia.

Nel corso della mattinata – che sarà presentata dalla giornalista scientifica Annalisa Manduca – interverranno, tra gli altri: Simona Barbaglia (presidente di Respiriamo Insieme) e gli altri membri della Giuria.

Durante la premiazione, oltre a scoprire i nomi delle vincitrici della prima edizione del concorso, saranno letti anche alcuni estratti dei racconti vincitori.