29 Marzo, Milano: Donne che sostengono la libertà delle donne

Riblogghiamo con piacere dal blog di Paestum (qui e qui)

Pablo Picasso, "Tre donne alla fontana" (1921)

Pablo Picasso, “Tre donne alla fontana” (1921)

Care amiche,

da parte di Elda Guerra, Marzia Vaccari, Paola Patuelli, Sabina Izzo, Lea Melandri, Nicoletta Gandus e tutte le donne presenti al primo incontro, siamo felici di invitarvi a Milano sabato 29 marzo presso la nuova Casa delle Donne di via Marsala 8, dalle ore 10.30 alle ore 16.30 circa per dare seguito a “Donne che sostengono la libertà delle donne”, l’incontro svolto il 23 novembre 2013 a Bologna, presso il Centro delle donne di via del Piombo 5, che aveva messo a tema come “in contesti e periodi diversi, gruppi o singole donne hanno sostenuto con patrimoni personali, raccolte collettive, forme di imprenditoria il movimento delle donne e i progetti politici ed esistenziali di libertà femminile” (qui il testo dell’invito).

Dall’incontro bolognese era emersa da parte di tutte le presenti la volontà di creare una Cassa o un Fondo nazionale di cui si rendesse responsabile tutto il nostro movimento. A questi importanti temi daremo continuità a Milano, cercando di affrontare concretamente la forma giuridica da dare al progetto, avvalendoci dei suggerimenti e dell’esperienza cooperativistica delle amiche di Ravenna e di Bologna. Trovate un resoconto di quel primo incontro qui.

Qui i seguito la relazione tenuta da Elda Guerra  e il report di Nicoletta Gandus relativi all’incontro del 23 Novembre.

Elda Guerra, Relazione incontro Bologna, 23 Novembre (clicca qui per il pdf)

Nicoletta Gandus, Report Bologna, 23 Novembre (clicca qui per il pdf)

A presto a Milano!

Tagged: 29 Marzo, Casa delle donne Milano, Donne che sostengono la libertà delle donne, Libera ergo sum, mutualità, Paestum 2013

29 marzo, Milano: Donne che sostengono la libertà delle donne

Care amiche, nel link riportato sotto trovate l’invito al secondo incontro sul problema della Mutualità – “Donne che sostengono la libertà di altre donne”- che si terrà a Milano – Casa delle Donne – via Marsala 8 – sabato 29 marzo 2014- h.10,30 –16,30 http://paestum2012.wordpress.com/2014/01/21/29-marzo-incontro-casa-delle-donne-di-milano-donne-che-sostengono-la-liberta-delle-donne/ Chi può lo faccia girare, lo inserisca nella sezione appuntamenti […]

Sorry, comments are closed for this post

buy windows 11 pro test ediyorum