ogepo-300x112L’Osservatorio Interdisciplinare per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università degli Studi di Salerno è da molto tempo impegnato nella creazione di reti e processi di innovazione organizzativa e sociale all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle comunità di prossimità.

Nasce quindi in questa prospettiva  il ciclo di incontri aperti al pubblico sul tema “Leadership femminile e cittadinanza attiva”, organizzato con il Consolato Generale degli Stati Uniti per il Sud e con Jessica N. Grounds, direttrice  dell’organizzazione non-profit Women Ready for Hillary, che intende anticipare e affiancare il Corso di Alta Formazione post Laurea in “Politiche di pari opportunità, leadership femminile e Diversity Management”, organizzato a partire dal prossimi marzo 2017 da Ogepo e diversi  organismi e associazioni, tra i quali Confindustria Salerno,  Comune di Salerno,  Consigliera di Parità della Regione Campania,  Fondazione Valenzi.

Gli incontri partiranno il prossimo 30 settembre alle ore 11.00 nell’Aula Biagio Agnes del Campus di Fisciano (SA). Dopo un’introduzione di Maria Rosaria Pelizzari, Direttrice OGEPO e di Daniela Vellutino, coordinatrice del ciclo di seminari, sono previsti interventi di Jessica N. Grounds, direttrice di Women Ready for Hillary, Shawn Baxter, Console per la Stampa e la Cultura del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli e Monica Parrella, Dirigente generale dell’Ufficio per gli interventi in materia di Parità e Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per info e contatti:ogepo@unisa.it