In occasione del bicentenario della nascita di Pauline Viardot, il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française organizza una conferenza conversazione con la musicologa Amaya Fernandez sulla vita e le opere di Pauline Viardot.

Il Centro si occupa di riscoprire e ridare vita a opere dimenticate della musica francese del XIX secolo. Grande parte del loro lavoro di ricerca e produzione è dedicata alla rivalutazione di compositrici e autrici.

Giovedì 4 marzo, ore 18.30, sarà trasmessa sui canali social del Palazzetto Bru Zane una conferenza-conversazione con la musicologa Amaya Fernandez, sulla vita e le opere di Pauline Viardot (compositrice e mezzosoprano). Qui l’evento Facebook.

Lunedì 8 marzo, ore 21, le composizioni di Pauline Viardot riprendono vita grazie alla voce di Aude Extrémo, in un concerto della durata di circa un’ora. Qui l’evento Facebook.

Pauline Viardot nasce in Francia nella prima metà dell’Ottocento. Fu una delle musiciste più carismatiche del suo tempo, fu anche Fu anche pianista e compositrice. George Sand s’ispirò alla sua figura per creare l’eroina del suo romanzo Consuelo.

 
INFO:

Palazzetto Bru Zane
Centre de musique romantique française
San Polo 2368, 30125 Venezia – Italia
 
tel. +39 041 30 37 6