escursioniNon è facile in questo periodo trovare un lavoro. Ma ci sono giovani donne che non si piangono addosso,  si rimboccano le maniche e cercano di individuare delle opportunità che il territorio offre loro. Nel comune Alto Reno Terme, Michela Marcacci si è proposta come guida professionale per far conoscere, a chi ama le escursioni , sentieri, boschi e borghi e castelli della zona. Siamo nell’Appennino Tosco-Emiliano.

Un progetto di promozione dei territorio non ancora sufficientemente valorizzato dal punto di vista turistico pur avendo come epicentro sorgenti termali storiche. Michela Marcacci in collaborazione con il comune che mette a disposizione parte delle entrate della tassa di soggiorno, propone a chi arriva  escursioni guidate gratuite alla scoperta di Parchi Naturali, di emergenze ambientali e storiche, ma anche della cultura e delle tradizioni dell’Appennino Bolognese. Sono alcuni anni che la sua attività è riuscita a garantire un servizio, prima inesistente. Una iniziativa che ha favorito il turismo della zona. Per chi arriva a Porretta per le cure termali può trovare in questa proposta anche momenti di piacevole diversivo.  Il programma delle escursioni guidate si tiene nel periodo da Luglio alla prima settimana di Settembre 2016.

Per info e prenotazioni: Michela Marcacci Guida Ambientale Escursionistica Cell: 3483408892 Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013.