Sta circolando nelle mailing list dei centri antiviolenza e dei luoghi di donne ad essi collegati la segunete lettera della presidente di Telefono donna di Potenza a partecipare alla raccolta di firme per l’appello agli ‘uomini di chiesa’ perchè la chiesa in cui è stato trovato il cadavere di Elisa Claps diventi Fondazione in sua memoria che si occupi
Care amiche,
sicuramente avete sentito parlare di {{Elisa Claps}} la ragazza seidcenne scomparsa a Potenza 17 anni fa e ritrovata da poco pù di un mese nel sottotetto della chiesa della Trinità, avretesaputo anche della madre Filomena, che con coraggio e grande dignità sta affrontando questo “calvario”. Elisa ha trascorso più tempo in quel sottotetto che camminando e gioiendo sulla terra…. in quella chiesa è entrata sentendosi “sicura” e ha subito un tentativo di violenza, pugnalate, finita soffocata e gettata lì come spazzatura per 17 anni…senza che nesuno dentro la chiesa se ne rendesse conto…. c’è un indagato che ora è in Inghilterra che sembra essere un vero e propio serial killer.. ci sono degli uomini di chiesa che hanno sicuramente delle responsabilità….

Noi come {{Associazione Telefono Donna – Casa delle donne Ester Scardaccione}}, partecipiamo, tra l’altro, attivamente a un appello che faccia sì che quella chiesa, già sconsacrata nel cuore e nella mente di molti, per ora sotto sequestro giudiziario, non debba più essere aperta al culto e che diventi sede di una Fondazione dedicata ad Elisa che si occupi di donne e minori che subiscono violenza. Chiediamo questo anche come {{atto simbolico dovuto ad Elisa, alla famiglia, e a quella parte della nostra città che non si riconosce in tutto quello che sta accadendo qui…}}
Vi chiedo, se volete, di firmare e far firmare questo appello […] che comunque potete scaricare, insieme al modulo per le firme, dal sito [www.telefonodonnapotenza.it->http://www.telefonodonnapotenza.it/images/iniziative/Modulo%20raccolta%20firme.pdf], le firme le potete rinviare allo 097155551.

C’è anche una pagina Facebook: sconsacrare la chiesa della Trinità un atto dovuto per Elisa Claps ( la pagina FB è quella con l’icona della chiesa, l’altra fa capo a un sito commerciale).

Le firme saranno consegnate al vescovo di Potenza a cui spetta la decisione.
Vi ringrazio….

{{Cinzia Marroccoli, presidente Telefono Donna- Casa delle Donne Ester Scardaccione}}