Da molti anni opera a Viterbo l’associazione “Erinna”, un’associazione di donne impegnate contro la violenza alle donne che ha realizzato un centro antiviolenza e una casa rifugio in cui ospita donne, bambine e bambini.
Tutte le donne che vi operano sono volontarie che offrono la loro opera, il loro tempo, la loro umanità a titolo gratuito.
Le attività di aiuto e di ospitalità che svolgono hanno costi vivi considerevoli.

In questo momento “Erinna” ha bisogno di un aiuto straordinario da parte di tutte le persone di volontà buona, anche in conseguenza del fatto che fondi dovuti dalle istituzioni per attività svolte in anni passati (e debitamente rendicontate) sono stati illecitamente sottratti ad “Erinna” da decisori istituzionali la cui inqualificabile condotta mette a rischio la prosecuzione di attività di aiuto fondamentali.

*

Proponiamo a chi ci legge, e ne abbia la possibilità, di inviare al Centro antiviolenza “Erinna” un contributo economico di cento euro (o più, o meno, a seconda delle disponibilità) affinché possa continuare nella sua indispensabile azione.

I contributi possono essere inviati attraverso bonifico bancario intestato ad Associazione Erinna, Banca Etica, codice IBAN: IT60D0501803200000000287042.

O anche attraverso vaglia postale a “Associazione Erinna – Centro antiviolenza”, via del Bottalone 9, 01100 Viterbo.

Per contattare direttamente il Centro antiviolenza “Erinna”: tel. 0761342056, e-mail: e.rinna@yahoo.it, onebillionrisingviterbo@gmail.com, sito: http://erinna.it

Per destinare al Centro antiviolenza “Erinna” il 5 per mille inserire nell’apposito riquadro del modello per la dichiarazione dei redditi il seguente codice fiscale: 90058120560.