“Giovedì 29 settembre prossimo, dalle 15 alle 18, tutti a piazza del Pantheon a Roma. La manifestazione del ‘Comitato per la libertà e il diritto all’informazione, alla cultura e allo spettacolo’ è indetta per dire di nuovo no al reiterato tentativo del governo di imbavagliare l’informazione con una legge sulle intercettazioni. Secondo informazioni, infatti, il Governo si appresterebbe proprio giovedì 29 a ripresentare il testo del disegno di legge in aula.
Il Comitato per la libertà di informazione, un insieme che contempla oltre 100 associazioni, ha proclamato la mobilitazione per giovedì 29 settembre in piazza del Pantheon a Roma. Torna in discussione la legge sulle intercettazioni e il mondo dell’informazione si mobilità insieme ai cittadini che vogliono essere informati.
_ Rettificare o pagare salato.

E’ la nuova vita che si prospetta per qualsiasi contenuto che appare on-line che sia di testata giornalisti-ca o di blog poco importa, ciò che importa è che non c’è nessun a possibilità di replica a chi chiede di rettificare una notizia apparsa sul web.

Tutto questo diventerebbe realtà se passasse, così come è stato scritto, il ddl intercettazioni, fortemente voluto dal presidente del Consigilio Silvio Belrusconi.