Lunedì 16 aprile 2018 alle ore 10, 00 presso Istituto Enrico Fermi di Tivoli (RM) presentazione del libro di poesie “Poesie poesie” della poeta Maria Pia Pompili. Una raccolta di pensieri, riflessioni, poesie, scritte nell’arco di 50 anni che esce dal chiuso del cassetto da condividere con persone che amano la genuina lettura. L’autrice fa parte dell’associazione Donne in Nero che si sono sempre mosse per i diritti e la pace lavorando in particolare con donne palestinesi e israeliane. La presentazione del libro sarà tenuta da  Rosy De Luca. Il dibattito  coordinato da  Nadia Palozza Presidente d ell’Associazione Reterosa. Oltre all’autrice, sarà presente anche Gina Di Francesco dell’Associazione  Eulalia  . L’iniziativa si inserisce nel ciclo di eventi culturali rivolti  agli studenti alle scuole di Tivoli per la conoscenza e la diffusione della poesia e in particolare di quella delle donne.

 Tutte le associazioni citate fanno parte dell’AFFI   l’Associazione Federativa Femminista Internazionale che con il Centro Femminista Separatista 26 anni fa  maturò un progetto ambizioso: una Casa tutta per le donne. Una scelta vincente che ha portato al risultato di avere  la Casa Internazionale delle Donne di Roma
Autore: Maria Pia POMPILI

Maria Pia Pompili (Mapi), nasce nel popolare quartiere romano di San Giovanni nel dicembre del 1948.
Lavoro privato e all’lstat per 40 anni con, nel frattempo, tante passioni, da cui sono nate sane amicizie: pallacanestro, poesia, politica, sindacato, sociologia, orientamento scolastico e professionale, training autogeno, consulenza familiare, grafologia, disegno, Feldenkrais, MetaMedicina, EFT, focusing e, finalmente, dulcis in fundo: nonna di Anna e Sara che sta per arrivare.Ha collaborato alla nascita dell’Associazione Solidai, fa parte del Movimento delle Donne in Nero per la Pace, simpatizzante de “La Comune” ed ultimamente ha aderito al M.A.I. (Movimento d’Avanguardia Arte Inessente). Ora, a 66 anni, pubblica le sue riflessioni/poesie, scritte a intervalli più o meno lunghi, dal 1963 ad oggi.