tvnoLo spettacolo  nasce, come sempre, dall’improvvisazione degli allievi di Prenditi il palco e dalle loro sperimentazioni sulle dinamiche dei personaggi, i rapporti tra loro e lo spazio, la gestualità.

 TVNO00 è una piece totalmente inventata dove individui sempre al limite di una crisi di nervi si affannano, ognuno con una attitudine personale, per dare corpo a un’idea che è il prototipo di una televisione perfetta, pura. E, vista la scarsa qualità che di solito caratterizza ciò che ci viene proposto quotidianamente dal video,  questa televisione viene definita dal suo art director e gran guru, una NON televisione, il che creerà non pochi problemi. Oltre al divertimento che ciascuno ha profuso nel costruire la partitura scenica, i frammenti video inseriti nello spettacolo, hanno fornito il mezzo  con cui gli allievi hanno potuto confrontarsi con un linguaggio affine ma diverso da quello del teatro.

 Prenditi il palco è un’attività condotta da Settimo Cielo/Officina E.S.T. 2.0 – Officina Culturale della Regione Lazio in collaborazione con il Comune di Tivoli (Assessorato alla Cultura)  e realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. Giunta al suo quinto anno, ha come scopo quello di coinvolgere allievi di ogni età ed esperienza per portarli a conoscenza di ciò che sta alla base del processo creativo dell’attore, nell’intento di divulgare  la cultura dello spettacolo dal vivo.

I corsi tenuti da Gloria Sapio e Maurizio Repetto si basano principalmente sul risveglio del corpo, l’osservazione della realtà,  l’improvvisazione.

Gli allievi che si esibiscono quest’anno sono: Marilena Buccella, Carolina Corvisieri, Gabriele Di Bello, , Franca Ginevoli, Cinzia Grifoni, Gabriele Meucci, Luca Romualdi, Piero Splendori, Paolo Troisi

Il 26 giugno alle ore 18.00 al Teatrino Comunale di Tivoli (Via del Collegio 1), all’interno del Festival Tivoli Chiama,  Settimo Cielo/Officina E.S.T: 2.0 presenta gli allievi del Corso di Teatro Prenditi il Palco  nel saggio di fine anno dal titolo TVNO00.