Le Mujeres Creando sono Assia Fiorillo (Voce), Igea Montemurro (Violino), Giordana Curati (fisarmonica), Claudia Postiglione (Chitarra), Agnese Mari (Basso), Marisa Cataldo (Batteria).

“The Longest Revolution” è il titolo del video realizzato da Le Mujeres Creando per l’8 marzo e che ha per protagonista la piazza: quella dei diritti è la più lunga rivoluzione a cui le donne sono chiamate a partecipare. Dalla piazza fisica alla piazza virtuale. In tempi di emergenza Coronavirus, le Mujeres Creando, band tutta al femminile e da sempre impegnata in battaglie civili, hanno scelto di non rinunciare ad onorare una data simbolica per la lotta contro la violenza di genere e per la conquista piena della parità e dei diritti. Il brano “The Longest Revolution”è inserito nella compilation 20×22 di Voci X la Libertà di Amnesty International.

Il Videoclip è stato realizzato da Luigi Carillo, Erica de Lisio e Ivan Mazzone per Lumière 35mm.

Nel video vengono raccontate le storie di tre donne: una donna coi capelli grigi, una ragazzina e una giovane migrante, tutte sullo stesso percorso in un crescendo di azioni ed emozioni che vanno di pari passo con il testo e la musica delle Mujeres Creando e che esplode ad un certo punto insieme all’urlo della folla.

Per Info:

info@mujerescreando.it

www.mujerescreando.it