Il Centro Culturale ArtCamera, di Arezzo propone, a cura di Rita Carioti , dal 19 gennaio 2008 una mostra documentaristica legata ad un tema sociale di entità internazionale: la {{guerra}}, il più grande male sociale di tutti i tempi.
_ Tra le tante guerre avvenute in questi ultimi tempi, lo sguardo focalizza in particolare, nelle immagini scattate dalle autrici {{Annalisa Carletti e Chiara Greci}}, il conflitto avvenuto nella vicina terra di Bosnia-Erzegovina, una triste realtà vissuta che a soli pochi anni dall’avvenuto sterminio di oltre 10.000 persone, è stata da molti dimenticata, come se tutto fosse passato senza alcuna conseguenza. In realtà a sono ancora vive le ferite e le sofferenze di coloro che sono rimasti in vita.
_ Il senso di questa mostra vuole essere, oltre che un ideale dedito luogo visivo di rimembranza, un grido di denuncia che urla contro tutti gli atti di guerra del mondo, esistiti ed esistenti, e un fervido invito di esortazione di inno alla PACE, sola ed unica modalità di reale convivenza civile e rispettosa fratellanza tra tutti i popoli.

– {{La mostra}}:
_ Inaugurazione della mostra {{sabato 19 Gennaio}} 2008 ore 18:00
_ c/o Coffee O’Clock – Corso Italia 184 – Arezzo
_ La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00

– {{Per informazioni}}:
_ tel.0575.23171
_ e-mail: nuovacomunicativa@alice.it