È appena stato pubblicato il BANDO per per la selezione di volontarie/i per il Servizio Civile Universale: titolo del progetto Per le donne, contro la violenza maschile. I posti disponibili per diplomate e laureate sono 4.
L’8 Febbraio alle h.14 la scadenza per la candidatura.

Le candidature per la partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online, tramite l’utilizzo dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2.
 E’ previsto un assegno mensile di 439,50 euro

Questo il link del nostro progetto http://www.comune.torino.it/…/bando-2020-per-le-donne-contr…

Nella stessa pagina le istruzioni su come presentare la propria candidatura.

Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e la sua sede di attuazione.

Per poter svolgere il servizio civile bisogna avere i seguenti requisiti:

📌cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

📌 aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

📌non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
#serviziocivileuniversale #serviziocivilecomunetorino