Contro la nuova legge sulla legittima difesa,  l’Associazione Antigone chiede una mobilitazione capillare e generalizzata.  OGGI,  23 ottobre la legge per l’allargamento del regime della legittima difesa inizierà dal Senato il suo iter parlamentare. Questa proposta metterà a rischio la sicurezza, fondandosi sull’assenza totale di bisogni reali di prevenzione criminale.

Da qualche mese  L’associazione Antigone ha  lanciato una petizione popolare con la quale  si chiede al Parlamento di non approvare la legge. Attualmente 27.000 persone la hanno già firmata. In vista dell’approdo al Senato  L’associazione vuole rilanciare alcune iniziative per far sentire forte una voce che trova ampio consenso.

Si può dichiarare la propria posizione contraria a questo provvedimento su tutti i mezzi che la rete consente. 

Il 23 ottobre a partire dalle ore 10.00,  si può pubblicare un tweet con questo testo “Contro la liberalizzazione dell’omicidio, contro il Far West in Italia, no alla legge sulla legittima difesa #NoFarWest”, oppure con un testo a scelta. Ricordiamo solo di utilizzare l’hashtag #NoFarWest.

Puoi farlo su tutti i social. Cliccando su questo link trovi un foglio A4: stampalo, fatti una foto e condividila sui tuoi account twitter, facebook o instagram, ricordandoti di utilizzare l’hashtag #NoFarWest nel testo che deciderai di scrivere per accompagnare la foto.

Puoi farlo via mail. Sempre già da oggi puoi scrivere ai Senatori della Commissione Giustizia una lettera nella quale gli chiedi di non approvare questa legge. Qui trovi il testo della lettera che è stato predisposto (insieme agli indirizzi e-mail dei Senatori). Anche in questo caso puoi anche decidere di utilizzare la  lettera proposta dall’associazione Antigone o scriverne un’altra.

Puoi farlo sul web. Firmando la  petizione e condividendola con i tuoi amici e conoscenti per far aumentare il numero dei firmatari.

Nei prossimi giorni inoltre  l’Associazione Antigone farà altre iniziative per la consegna delle firme raccolte.  L’associazione antigone ne darà notizia sul  sito e sugli  account facebook e twitter e attraverso la loro newsletter.

Per seguire tutta l’iniziativa andare sul sito dell’Associazione Antigone