Avete mai dipinto casa? Nel caso non vi foste mai dovute arrangiare con pennelli e barattoli di pittura e adesso per la crisi che ha dimezzato il vostro portafoglio e vi ha suggerito che è l’ora di mettere alla prova l’arte di arrangiarsi, non vi preoccupate. C’è Sisley che vi dà la dritta giusta.Basta seguire le implicite istruzioni contenute nel suo recente messaggio pubblicitario.
_ Se seguirete il modello proposto, riuscirete forse a entrare nell [independentpeople.com->http://www.independentpeople.com/], la categoria così glamour che etichetta l’immagine, che è ciò che tutte noi donne desideriamo di più.

Iniziate. No, ferme, non starete indossando i pantaloni della vecchia tuta, una maglia infeltrita e un cappellaccio sulla testa? Errore madornale.
_ Per pittare il soffitto secondo lo style di moda, copiate una delle due protagoniste della scena in questione: prendete l’abitino nero che indossa, rigorosamente monospalla (così il braccio lavora più liberamente), delle decolletées della stessa tinta con tacco alto e slanciatevi con eleganza e fermezza a tinteggiare le travature in bilico sulla scala.
_ Forse vi sporcherete tutte e butterete nell’immondizia quel capo così costoso che avete comperato da Sisley per quest’occasione così straordinaria ma avrete dato un’esibizione extremley fashion.

Oppure potrete seguire le orme dell’altra giovane donna.
_ Truccatevi abbondantemente, socchiudete le labbra, che fa tanto sexy, infilatevi quel vestito di voile (crepe de Chine?) della serie vedo e non vedo (più vedo in realtà) e poi impugnate il pennello gocciolante e con l’altra mano la lattina di tinta con un improvviso desiderio, l’espressione della signorina è inequivocabile, di cupio dissolvi.
_ Questo renderà l’attività di dipintura forse più lunga ma certamente costituirà un’esperienza interessante e fuori dal comune.
_ E poi li chiamano creativi…