Iscrizioni fino 6 marzo al corso: Genere e generazioni, tempi, spazi e sicurezza urbana per la città plurale

Presso la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli è stato attivato, per l’anno accademico 2006/2007, il corso “Genere e generazioni, tempi, spazi e sicurezza urbana per la città plurale” con l’obiettivo di ripensare alla città contemporanea, a partire dalle relazioni differenti che donne e uomini hanno con gli spazi urbani nella vita quotidiana.
Accanto alle lezioni ex cattedra è stato previsto un Ciclo di Seminari per verificare l’attuazione di teorie e metodologie nei processi di pianificazione urbanistica, che di seguito si allega.
Il corso è rivolto agli studenti ed alle studentesse iscritti/e al Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura (2° e 3° anno) e al Corso di Laurea Magistrale in Architettura-Progettazione (1° e 2° anno).

Il Ciclo di seminari è aperto anche agli studenti e alle studentesse delle altre Università Campane, nonché a rappresentanti di Istituzioni, Movimenti, Associazionismo, Mondo del lavoro. La frequenza consente agli/alle studenti/esse del Corso di Laurea Magistrale in Architettura ( a ciclo unico) 5UE l’acquisizione di 2 crediti formativi liberi; per gli/le altri/e partecipanti attestato di frequenza.

E’ possibile iscriversi ai seminari fino al 6 marzo presso il DIPROAA (Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale), Via Forno Vecchio 36, 6° piano o rivolgendosi alla Segreteria tecnica.

Le/gli esterni possono iscriversi anche on-line all’indirizzo: boccia@unina.it

Info:Segreteria Tecnica:Arch. Margaret Marcigliano - tel. : 081/2538868; e-mail boccia@unina.it

1 marzo 2007
Condividi questo articolo
Iscriviti alla newsletter
Per aggiornamenti quotidiani (o quasi)

> Iscriviti
> Cancellati dalla lista