C’è davvero bisogno dell’aiuto di tutte e tutti per resistere un altro anno e contnuare ad offrire il servizio che Zeroviolenzadonne.it porta avanti ogni giorno!Zeroviolenzadonne ONLUS è nata due anni e mezzo fa come progetto di informazione sulla questione di genere. Per dimostrare che la violenza sulle donne, i bambini e le bambine è una delle principali cause di disgregazione sociale.

Il principale mezzo di comunicazione è ancora oggi il portale Zeroviolenzadonne.it che ogni giorno offre gratuitamente una rassegna quotidiana aggiornata di tutti i quotidiani nazionali ed i principali internazionali sulla violenza e tutte le forme di discriminazione ed esclusione sociale.

Zeroviolenzadonne.it è ogni giorno al servizio di un cambiamento sostanziale della relazione tra donne e uomini, nel pubblico e nel privato. Un progetto d’informazione sociale unico in Italia.

Il sito pubblica inoltre contributi originali per dare spazio alla denuncia e alla riflessione on-line. Il nostro obiettivo è fornire un quadro completo della condizione delle donne in Italia e all’estero e mostrare l’intersezione con ogni altra forma di discriminazione sessuale e razzismo.

Ogni mattina -dal lunedì alla domenica- una persona della redazione di Zeroviolenzadonne.it a rotazione passa in rassegna una media di 250 articoli di tutti i quotidiani nazionali ed i principali internazionali forniti da un abbonamento on line, e pubblica entro le ore 9.30 il Primo piano in home page e la Rassegna completa a seguire che prevede circa 80 articoli. In un anno vengono selezionati e pubblicati on line una media di 25mila articoli.

Facciamo questo perché crediamo nella necessità di un’informazione che aiuti cittadini e cittadine a prendere coscienza di quanto la questione di genere sia centrale nel dibattito politico ed economico del Paese.

Crediamo inoltre che Zeroviolenzadonne.it possa sostenere e valorizzare il lavoro di giornalisti e giornaliste che credono nella funzione sociale e culturale che svolgono.

I costi dell’abbonamento per la rassegna stampa per il 2011 sono di 10mila euro, una cifra che Zeroviolenzadonne ONLUS non è purtroppo in grado di sostenere da sola.

Ti chiediamo di unirti a noi ed aiutarci a portare avanti questo progetto con una Donazione di EURO 60,00.

Il tuo aiuto, insieme a quello di altre persone, ci permetterà di rinnovare l’abbonamento ai servizi d’informazione per un altro anno, con la certezza che il tuo impegno sarà rivolto a costruire un mondo più equo dove il diritto all’informazione possa essere garantito a tutte e tutti.

Le coordinate bancarie per inviare il tuo contributo sono:

Zeroviolenzadonne Onlus
_ Banca Popolare Etica – filiale di Roma
_ IBAN: IT 22 Z 0501803200 000000125380

In alternativa, puoi effettuare la tua donazione tramite il servizio Paypal, accessibile visitando la pagina ‘[Sostieni->http://www.zeroviolenzadonne.it/sostieni]’ sul nostro sito

Aiutaci a diffondere questo appello anche tra tutte le persone amiche che volessero promuovere un vero cambiamento nella relazione tra donne e uomini, e sostenere il nostro progetto.

Grazie di cuore,

Monica Pepe

(presidente Zeroviolenzadonne ONLUS)