Vi propongo una notizia che ho ripreso da una segnalazione  facebook che mi è arrivata da una amica che l’ha trovata sul sito dell’Anpi ripresa a sua volta dal  Theguardian

—  Un gruppo di attivisti dell’estrema destra statunitense pensava di a San Francisco, ma sarebbero andati incontro ad una resistenza particolarmente creativa.

sarebbero stati accolti da numerosi gruppi di clown e se dal cielo avrebbero visto piovere  fiori lanciati in una rievocazione della Summer of Love.  Si sarebbero poi create loro delle difficoltà logistiche, con centinaia di cittadini pronti a saturare i parcheggi della zona con le loro macchine.

Non sarebbe mancata una  contro-manifestazione organizzata dalle associazioni LGBTQ e poi si sarebbe aggiunta l’iniziativa ironica e caritatevole “Adotta un Nazi”, con la richiesta di donare 100$ per ogni attivista sceso in piazza. Se gli attivisti previsti fossero stati circa 300 il denaro raccolto sarebbe andato ad un’associazione che studia e combatte gli estremisti statunitensi.

Nel frattempo il luogo del raduno è stato spostato: sarebbe stato un vero campo minato, vista la promessa di un altro gruppo di cittadini di lasciare a terra ciò che centinaia di cani avrebbero prodotto per loro. Una forma di disobbedienza civile con ripulitura e festa dopo il passaggio della marcia.