Al via la settima edizione del Premio Immagini Amiche.  L’iniziativa  promossa  dall’UDI  nazionale,  ospitata  e  in  collaborazione  con  il  Comune di Ferrara, vanta i patrocini della Presidenza del Parlamento Europeo, del  Dipartimento Pari Opportunità del Governo, della Presidenza della Camera dei  Deputati e del Ministero MIUR.

Il premio si ispira alla risoluzione del Parlamento Europeo,  votata il 3 settembre  2008, sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini,  e  ha  l’obiettivo  di  valorizzare  una  comunicazione  che,  al  di  là  degli  stereotipi,  veicoli messaggi creativi positivi.  Anche  quest’anno  una  sezione  del  premio  è  riservata  alle  scuole  primarie  e  secondarie  o  di  design  e  arte  che  si  sono  distinte  per  lavori  di  educazione  e  prevenzione, svolti durante l’anno scolastico 2016/2017.

Gli istituti e i docenti interessati possono inviare le segnalazioni e il materiale dei  lavori svolti dagli e dalle studenti all’indirizzo:  premioimmaginiamiche@gmail.com  entro il  30 ottobre 2017.

I lavori in concorso saranno valutati sia dalla Giuria di qualità del Premio, sia dalla  Giuria giovani che nasce in questa edizione.  Le classi delle scuole finaliste saranno presenti alla cerimonia di premiazione che  avverrà  nel Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara, lunedì 20 novembre, dalle  ore 9.30.

Maggiori informazioni e il materiale delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito  sopra citato; per ulteriori  indicazioni può essere contattato anche l’UDI di Ferrara  (udi@udiferrara.it , tel 0532.206233/339 7078306).   Il regolamento  si trova sul sito ufficiale www.premioimmaginamiche.it).

Vittoria Tola Responsabile nazionale UDI   e   Daniela Brancati Presidente del premio