Si concluderà venerdì 30 novembre a Sesto al Reghena l’intenso programma di spettacoli e incontri che la Compagnia di Arti e Mestieri di Pordenone con il progetto “La scena delle donne” ha dedicato alla ricorrenza contro la violenza alle donne. Un progetto che ha offerto occasioni di confronto e di riflessione allo scopo di contrastare un fenomeno così drammatico e mettere in luce gli aspetti di riscatto e di forza delle donne supportandole nella denuncia e nella lotta alla violenza di genere.

 Dopo aver presentato diversi spettacoli teatrali dedicati alla delicata tematica si vuole chiudere il cerchio con l’incontro “VIOLENZA CONTRO LE DONNE: quale giustizia?” previsto nel Salone della Foresteria Abbaziale di Sesto al Reghena alle ore 17.00.

L’incontro vuole far il punto sulla situazione in Italia della violenza contro le donne, dai maltrattamenti ai femminicidi, con l’Associazione nazionale Doppia Difesa, le Istituzioni  e le organizzazioni attive sul territorio friulano e veneto.

L’obiettivo è quello di fare il punto sulla situazione attuale, sulle strategie in atto da parte delle associazioni, delle Istituzioni e degli enti educativi nonché sensibilizzare il mondo maschile ad interrogarsi sulla persistenza della cultura di sopraffazione nei confronti dell’altro sesso.

 Interverranno:

ANNA MARIA POGGIOLI Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità del Friuli Venezia Giulia;

GUGLIELMINA CUCCI Assessore Pari Opportunità Comune di Pordenone;

SARA GEROLIN Assessore Pari Opportunità Comune di Sesto al Reghena;

MARIA ANTONIA PILI Avvocato;

MARIA DE STEFANO Presidente Voce Donna;

Dott.ssa CINZIA MONTE

 Coordinerà BRUNA BRAIDOTTI direttrice della manifestazione “La scena delle donne” della Compagnia Arti e Mestieri

 Con l’occasione verrà proiettato il video contro la violenza sulle donne dell’Associazione DOPPIA DIFESA e presentato in nuovo bando di concorso “La giovane scena delle donne 2019”

 Incontro organizzato dalla Compagnia di Arti e Mestieri in collaborazione con il Comune di Sesto al Reghena, Voce donna, Assessorato Regionale alle Pari Opportunità

Per informazioni:

Segreteria Sesto al Reghena 0434/693913

segreteria@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it