Codepink women for peace e una coalizione di gruppi di donne lanciano Women lead to peace, un’alleanza di organizzazioni di donne che chiedono il cessate-il-fuoco in SiriaCara pacifista,dopo 3 anni di orribili lotte, il numero dei morti ora supera i 100.000 e più di 7 milioni di Siriani sono stati costretti a lasciare le loro case. Il dibattito per la pace in Siria avrà luogo finalmente alle Nazioni Unite, in Svizzera il 22 gennaio 2014. Siamo felici di annunciare che CODEPINK e una coalizione di gruppi di donne hanno lanciato Women Lead to Peace (le donne portano alla pace) un’alleanza globale di organizzazioni di donne che chiedono un cessate-il-fuoco immediato in Siria, l’aiuto umanitario per i profughi e la piena partecipazione delle donne ai negoziati dei pace. Mobiliteremo una presenza fisica di centinaia di donne di tutto il mondo per incontrarci in Svizzera dal 20 al 22 gennaio.

Vogliamo che le donne di Siria sappiano che non le abbiamo dimenticate. Aderite a questa campagna oggi ?

Le donne arriveranno in Svizzera il 20 gennaio per pianificare e apprendere l’una dall’altra. Il 21 gennaio, organizzeremo {{un Summit con testimonianze di donne siriane }} e operatori dell’assistenza umanitaria, testimonianze di donne di paesi che hanno vissuto la transizione dalla guerra alla pace (come la Liberia, l’Irlanda, la Bosnia, il Rwanda) e le testimonianze di donne arabe che hanno svolto un ruolo dirigente in lotte non-violente in paesi come l’Egitto e la Tunisia. Il 22 gennaio, giorno delle discussioni ufficiali di pace, le partecipanti saranno dentro e fuori con manifestazioni creative, belle ed emozionanti.

Questo invio è aperto a tutte quelle che amano la pace. Se volete aderire come organizzazione o come persona, . Questa è {{la nostra opportunità per amplificare la voce delle donne di tutto il mondo}}, specialmente delle zone di conflitto. Potete contribuire alla sua realizzazione con una donazione oggi per aiutarci a raggiungere il nostro scopo.

Con coraggio per fare sentire la voce delle donne,

{{Alli, Kelleen, Janet, Jeremy, Jodie, Linda, Lisa, Medea, Nancy K, Nancy M, Noor, Roqayah, Sergei, et Tighe
}}

{messaggio tradotto e inoltrato da Marianita De Ambrogio, donne in nero}

immagine da [women lead to peace->http://www.codepinkalert.org/article.php?id=6546]