Martedì 26 gennaio alle ore 17.30 la seconda videoconferenza del Progetto DONNA: UNA STRADA IN SALITA avviato il 25 novembre scorso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Culturali, Giovanili e delle
Pari Opportunità del Comune di Pantelleria, da un’idea dell’assessora Francesca Marrucci e dell’Associazione Punto a Capo.

Si potrà seguire la conferenza in diretta qui sotto:

https://youtu.be/Q52Ky4owcG4

La seconda videoconferenza sarà dedicata all’antimafia e avrà come titolo
‘L’ANTIMAFIA È DONNA – le donne che hanno detto NO alla mafia sono il
futuro della legalità.

Donne pentite, donne vittime, donne che combattono la mafia, donne che portano un messaggio di speranza e riscatto tra le giovani generazioni – ha dichiarato Francesca Marrucci – In queste figure femminili c’è tutta la forza, la voglia di cambiare, di legalità che è l’energia trainante dell’antimafia oggi in Italia. Conosciamole insieme grazie alle nostre ospiti e alle loro esperienze.

Partecipano:

Gabriella Ebano Scrittrice e Fotografa

Salvatore Inguì Coordinatore Provinciale Libera Trapani

Enza Rando Vice Presidente Associazione Libera

Margherita Asta Figlia di Barbara Rizzo, vittima con i figli della Strage di Pizzolungo

Franca Imbergamo Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia

Fiammetta Borsellino Promotrice della Cultura della Legalità tra i giovani

In apertura sono previsti gli interventi dell’assessora Francesca Marrucci, della vicepresidente del Consiglio Comunale, Sabina Esposito, dell’ex
preside dell’Istituto Almanza in rappresentanza della scuola, Franco Pavia , e del presidente del Comitato studentesco, Flavio Silvia. Ci sarà anche una copertina-video davvero toccante a cura di Sebastiano Gavasso, l’attore italo-greco già visto in teatro e in tv, che ha portato anche a Pantelleria lo spettacolo teatrale CORRI la scorsa estate.

L’evento nasce in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Almanza di Pantelleria e con il Comitato Studentesco e saranno proprio i ragazzi a porre alle ospiti le domande, anche se sarà come sempre possibile fare le domande da parte degli spettatori tramite i commenti sui social del Comune.

La videoconferenza è trasmessa non solo sui canali social del Comune di Pantelleria, ma anche dai siti dei Media e Social Partner in tutta Italia e dal canale Sesta Rete del digitale terrestre:       

Pantelleria Internet (sito testata)

Pantelleria Notizie (sito testata)

Punto a Capo Online (sito testata)

Il Corriere della Città (sito testata)

Meridionews (sito testate)

Trapani Oggi (sito testata)

Sesta Rete (Canale 215 digitale terrestre)

Noi Donne (sito, settimanale online, Pagina Facebook e Twitter)

Associazione/Premio Il Paese delle Donne (sito)

Punto a Capo Onlus (Pagina Facebook)

Qui sotto la prima videoconferenza del progetto Donna: una strada in salita, tenuta il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne