Pubblichiamo il comunicato stampa che tutte le associazioni di donne di
Torino (quelle che hanno organizzato gli eventi elettorali “donna vota donna”) hanno sottoscritto ed inviato ai giornali e al TG3. Non sono ancora passate 72 ore dalla vittoria di Cota che già ci troviamo a dover fare i conti con il disprezzo, la prepotenza e la maleducazione che Cota ci riserva.

Riteniamo gravissima la dichiarazione del neo Presidente Cota in merito alla sua intenzione di “far marcire” nei magazzini degli ospedali il farmaco RU486.

Si tratta di un farmaco che, finalmente anche nel nostro Paese, amplia la libertà di scelta della donna e che, dopo un lungo iter di sperimentazione e legislativo, è arrivato nelle farmacie degli ospedali.

Al neo eletto Presidente diciamo che pretendiamo maggiore rispetto per le donne, per le leggi e per il buon uso del denaro pubblico.

Sappia inoltre che noi donne della sua Regione siamo molto determinate ad impedire a chiunque di mettere in discussione la nostra libertà, la nostra responsabilità e la nostra dignità e tutte le leggi di civiltà che nel nostro Paese abbiamo conquistato e vogliamo far valere.

{{Prime adesioni}}:

-Casa delle donne di Torino
-Associazione Almaterra
-Donne CGIL Torino e Piemonte
-Scambiaidee
-Donne e futuro
-progettarSi
-ArDP
-Centro Studi e Documentazione Pensiero femminile
-Emily
-Unione Donne in Italia
-Galleria delle Donne
-UDI Torino Unione donne 3° millennio
-Telefono Rosa
-Donne ai Ferri Corti – Collegno