Giovedì 25 maggio alle 18 si terrà  a Roma, presso lo Spazio culturale Moby Dick (via Edgardo Ferrati 3)   il primo seminario organizzato dall’Associazione Alfabeta all’interno del Cantiere di studi che la rivista ha avviato a febbraio. All’incontro, intitolato Verità alternative. Filosofia media politica scienza, partecipano Mario De Caro, filosofo, Ida Dominijanni, giornalista e filosofa, Andrea Grignolio, storico della scienza, Vincenzo Piscitelli, esperto di postproduzione fotografica, Fabrizio Tonello, politologo. L’incontro è aperto a tutti.*

La necessità di un intervento culturale, però, non è cambiata. Anzi, si è fatta più forte e urgente, come dimostra quanto ci accade intorno, dalla Brexit all’elezione di Trump, dallo sgretolamento del lavoro al panico irrazionale per i flussi migratori.

Intervenire, dunque. Muoversi tra le persone. Da qui l’Associazione ha  preso le mosse, quando ha deciso deciso di fare di “alfabeta2” un cantiere di elaborazione del futuro. Un cantiere costruito ogni giorno. Da quest’anno sono iniziati  laboratori e seminari  in diverse città e che  saranno il fulcro di questo cantiere: una rete di intervento culturale dove la facilità di contatto consentita dal web trarrà forza dalla incisività che solo l’incontro fisico può dare.