“Siamo davvero grate alle artiste e agli artisti che ci hanno regalato una serata speciale di divertimento, spettacolo e mobilitazione”– dice Francesca Koch, Presidente della Casa Internazionale delle Donne (CID) che ringrazia, inoltre, i rappresentanti delle istituzioni e le oltre mille persone che ieri sera si sono strette intorno alla Casa partecipando all’evento. Presenti in sala numerose personalità del mondo della politica che, con il loro concreto supporto, hanno voluto dimostrare che la Casa è un valore aggiunto, un’istituzione indispensabile per tutta la città di Roma e per il paese.

Se vuoi vedere il video della serata clicca su :  https://youtu.be/LsYmtgmyaf8?t=9

I proventi del concerto portano la CID un po’ più vicino all’obiettivo di raccogliere i 300.000 euro che la Casa ha proposto al Comune per chiudere in modo equo e sostenibile il contenzioso che ne mette a rischio l’esistenza.

“Good vibration ieri sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un tutto esaurito che la dice lunga sulla volontà di continuare la gloriosa storia della Casa delle Donne di Roma. Volevo ringraziare le “ragazze” per avermi adottato. W le donne, sempre e comunque” afferma Luca Barbarossa.

Vittoria Puccini: “E’ stata una grande emozione poter dar voce ai racconti di donne inediti, che per la prima volta ieri sera sono usciti dagli Archivi della Casa per esser ascoltati e rivissuti. Un patrimonio culturale prezioso, che bisogna proteggere e valorizzare”.

“Vedere tutte quelle persone rispondere al nostro appello con entusiasmo, e commuoversi, ridere, partecipare… è stato un raggio di speranza” dice Fiorella Mannoia, madrina della serata e grande sostenitrice della campagna a sostegno della Casa, “ce la possiamo fare. Ripeteremo la serata. La casa ha bisogno di noi. Grazie di cuore”.

Messaggi e azioni di solidarietà continuano ad arrivare da tutto il paese e da istituzioni internazionali quali la commissione FEMM del Parlamento Europeo e dall’ONU, oltre che da organizzazioni e persone di molti paesi del mondo.

“Ci contattano persone che magari sono venute alla CID solo una volta e lì hanno trovato un ascolto e un’accoglienza evidentemente indimenticabili”; dicono le donne della Casa certe che questo concerto abbia letteralmente portato la risonanza e la rilevanza della Casa Internazionale delle Donne a un pubblico molto più vasto.

La campagna di raccolta fondi lacasasiamotutte.it continua fino alla meta.

La raccolta dei fondi è in pieno svolgimento da mesi, mentre la proposta di transazione è stata presentata dalla Casa da molte settimane ma ancora non c’è stata risposta dal Comune di Roma. Noi siamo pronte. Ci auguriamo che Virginia Raggi dia seguito alle sue stesse parole, consentendo il pieno proseguimento delle attività della Casa delle Donne.

Continuiamo a sostenere il progetto della Casa – Donazioni e info

www.lacasasiamotutte.it   segreteria@casainternazionaledelledonne.org  – 06.68401720