Oggi, lunedì 3 Dicembre 2018 , alle ore 18,30, presso la Sala Lonzi della Casa Internazionale delle Donne di Roma (via della Lungara 19), la poetessa pakistana Kishwar Naheed e la regista indiana Iffat Fatima dialogheranno con il pubblico italiano sulla condizione delle donne del Sud Asia.

L’evento, organizzato con il supporto del Dipartimento ‘Istituto Italiano di Studi Orientali’ della Sapienza Università di Roma e la partecipazione dell’Associazione ‘Differenza Donna’, si aprirà alle 18,30 con la lettura di alcune poesie scelte della scrittrice Kishwar Naheed, in dialogo con Lidia Riviello, poetessa; Ejaz Ahmad, giornalista e mediatore culturale; Cecilia Bisogni, traduttrice e studiosa di letteratura urdu.

A seguire, alle 20,00, Iffat Fatima presenterà il suo ultimo film sulla tragedia delle sparizioni forzate in Kashmir: Blood Leaves Its Trail (Khoon Diy Baarav, India 2017, sottotitoli in italiano). Insieme alla regista interverranno: Marina Forti, scrittrice e giornalista; Mara Matta, docente di Letterature moderne del subcontinente indiano (Sapienza).

Il ricavato della serata, a donazione libera, sarà utilizzato per sostenere la campagna a favore della tutela della Casa Internazionale delle Donne.