In via della Lungara 19, Roma  Sabato 7 ottobre 2017 dalle ore 17 alle ore 20 il Centro Studi Femminista per l’Economia del Dono presenta un pomeriggio di incontri con studiose e attiviste per condividere e celebrare l’economia del dono materno e i doni di tutte le donne e in particolare le iniziative di dono (consulenze giuridiche, mediche, psicologiche e altro gratuite) di donne per altre donne che molte associazioni femministe fanno da anni alla Casa Internazionale delle Donne a Roma.
Dopo le presentazioni il pomeriggiocontinuerà con musica, giochi, merenda, condivisioni e momenti di convivialità.  La serata finisce con l’apertura della scatola dei doni di Pandora.
Genevieve Vaughan

Pensoscrive Genevieve Vaughan che parlando di un’economia del dono, noi stiamo nominando qualcosa che stiamo già facendo, ma che viene celata sotto una miriade di altri nomi e che è tanto irrisa quanto fraintesa. E’ importante cominciare a far circolare il suo nome e a fare conoscere la sua presenza in molti e diversi ambiti della vita. E’ importante ricreare anche le connessioni, che sono state recise, tra l’economia del dono, le donne e le economie delle popolazioni indigene, e proporre il paradigma del dono come un approccio che ci può aiutare a liberarci dalla visione di mercato che sta distruggendo la vita sul nostro bel pianeta…