fe

Terzo appuntamento del concorso CHI È DI SCENA? con lo spettacolo: I RESTI DELLA FENICE della Compagnia Teatralmente con Lucilla Magliocchetti e con l’accompagnamento musicale alla chitarra acustica di Daniele Romeo.

Un monologo che attraversa, con il supporto della musica dal vivo, la crudele e sempre attuale realtà della violenza sulle donne, la mancata emancipazione, i soprusi, l’amore malato e la ricerca di equilibri e consapevolezze cui spesso le donne si privano o ne vengono private con violenza.

Così, come l’araba fenice, la donna ne esce cenere che, nel migliore dei casi produce resilienza e nel peggiore fa intravedere, in chi rimane, le sue ali, come per dire: “Rinasco in spirito per insegnare a voi a rivendicare il rispetto e l’amore…che la mia morte, la mia esperienza non siano vane.”

Al pubblico viene chiesta una partecipazione in qualche modo interattiva, poiché saranno invitati alla co-realizzazione scenografica posando sul palco una scarpa da donna, che ogni spettatore avrà portato da casa e che, a fine spettacolo, potranno riprendere.

Sabato 12 novembre 2016 dalle 19 alle 22 (CET) Spinaceto via C. Avolio, 60 – 00128 Roma

Visualizza Mappa

Domenica 13 novembre alle h 21 il concorso si concluderà con la Commedia CODICE ZERO della Compagnia Le Bussole.

Per prenotare: 065073074 – mail: info@spinacetocultura.it