ROMA – manifesto del concerto che si terrà al Parco della musica il 26 gennaio a sostegno della casa Internazionale delle donne

Oggi mancano 110.00 euro per arrivare a 300.000 euro per chiudere il contenzioso con il Comune di Roma. Con una donazione puoi sostenerci in questo momento critico, permettendoci di portare avanti le nostre attività e iniziarne di nuove. Scopri di più su lacasasiamotutte.it

Vuoi aiutarci a diffondere la campagna? 

Seguici su FacebookTwitterInstagram e invita i tuoi amici a farlo Condividi lacasasiamotutte.it sui tuoi profili social – Scarica i nostri materiali di campagna su lacasasiamotutte.it e falli girare

LE NOSTRE INIZIATIVE 

 23 gennaio ore 18,30

Performance

In potenza sono tutto  Un progetto realizzato attraverso l’incontro e il confronto con alcune detenute delle carceri italiane e in particolare di Rebibbia.

Testimonianze e volti delle donne del carcere di Rebibbia poste a fianco delle monache che hanno abitato nel complesso del Buon Pastore, ex convento e primo carcere femminile.

In Potenza sono Tutto è un lavoro sul luogo e sulla memoria

Organizza: Cecilia Luci, Casa Int delle Donne, UDI Unione Donne in Italia

per saperne di più

24 gennaio ore 9:30

Convegno

Uomini liberi dalla violenza  –  Supportare le donne nel percorso di uscita dalla violenza, è indispensabile, ma è altrettanto vero che la recidiva al reato di maltrattamento intra-famigliari è altissima. Lavorare con gli uomini diventa quindi, un’azione di prevenzione utile ad arginare il dilagare e il reiterare del reato.

Organizza: Ponte donna, Il Cortile

per saperne di più

24 gennaio ore 18:00

Presentazione Libro

Si chiamava Palestina Storia di un popolo dalla Nakba a oggi.

A distanza di settant’anni, Cecilia Dalla Negra ripercorre le principali tappe del processo di colonizzazione israeliano, fino a giungere agli eventi attuali segnati dalla “Grande Marcia del Ritorno”,

Integrando alcune testimonianze dirette, il libro segue il cammino di un popolo che ancora oggi resiste alle strategie di esproprio e repressione di Israele.

Organizza: Cultura e libertà

per saperne di più

Sostieni la Casa

Tessera 2019La tessera è un altro modo per sostenere la Casa uno spazio unico e autonomo che, in questo momento, fatica ancora di più a mantenere la propria attività.

Grazie all’appoggio di molte realtà romane, siamo riuscite ad attivare numerose convenzioni che con la tessera daranno accesso a sconti per servizi, spettacoli, mostre.

per saperne di più

26 gennaio ore 21:00

Image

LaCasaSiamoTutte: In Concerto

Serata a sostegno della Casa Internazionale delle Donne

Sabato 26 gennaio alle 21.00 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ospita una serata di musica, duetti inediti e racconti con alcune tra le artiste e gli artisti più amate per sostenere la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Grazie a  Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa che accompagnati dalla Social Band ci porteranno tra le emozioni delle loro canzoni più famose. Durante la serata, che non è solo un concerto, si alterneranno sul palco anche le attrici Vittoria PucciniLaura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmo e ironia raccontano l’impegno di chi ha creduto in questo luogo, aperto a tutte e tutti.

Continua la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa Internazionale delle Donne, luogo di autonomia e libertà.

 Partecipare a questa serata vuol dire sostenere la Casa.